Comunicato stampa. McDermott Will & Emery apre a Parigi

Riceviamo e pubblichiamo

McDermott Will & Emery apre a Parigi

Rafforzati i servizi globali per i clienti con l’inaugurazione della nuova sede e l’ingresso di partner di alto livello

PARIGI (27 aprile 2011) — McDermott Will & Emery è lieto di annunciare l’ampliamento della sua piattaforma internazionale con l’apertura del nuovo ufficio di Parigi il 2 maggio. Con la sede di Parigi McDermott potrà contare su 7 uffici in tutta Europa, quali Bruxelles, Londra, Milano, Roma, Düsseldorf e Monaco.

Il nuovo ufficio di Parigi riveste un ruolo chiave nella realizzazione della strategia aziendale che mira a fornire ai propri clienti consulenze di qualità localizzata nei principali mercati in cui sviluppano il proprio business. Per soddisfare al meglio le necessità dei clienti multinazionali che operano in Francia l’ufficio di Parigi di McDermott si focalizzerà sulle transazioni cross-border e offrirà servizi in numerose practice chiave per l’azienda, in particolare corporate, diritto tributario, competition, diritto del lavoro e contenzioso e arbitrato.

L’ufficio McDermott di Parigi sarà gestito da Jacques Buhart, già a capo dell’ufficio parigino Corporate e Competition di Herbert Smith e uno dei principali avvocati internazionali in Francia. Buhart, consulente per molte aziende blue-chip francesi, europee, giapponesi e statunitensi, coordinerà il team di 5 partner che si unirà all’ufficio parigino di McDermott.

Un altro partner che entra a far parte dell’ufficio di Parigi è Thibaud Forbin, co-responsabile della practice Corporate Mergers & Acquisitions di Delsol Avocats che offre consulenza a organizzazioni internazionali e fondi di private equity sugli aspetti legali legati a M&A, titoli e listing, ristrutturazioni aziendali e diritto fallimentare.

Jacques e Thibaud si uniranno a Hervé Bideaud, noto avvocato tributarista con grande esperienza fiscale internazionale, dalla costituzione di società ad operazioni di M&A, ristrutturazioni e transfer pricing.  Prima di fondare l’ufficio di consulenza tributaria ArtemTax International, Bidaud era International Partner presso Arthur Andersen International con la carica di Practice Director e membro del comitato direttivo. Inoltre al nuovo ufficio McDermott di Parigi si unirà anche Jilali Maazouz, partner della sede parigina di Bryan Cave, che rappresenta clienti francesi e internazionali in cause collettive o individuali in materia di diritto del lavoro. Jilali è specializzato in ogni tipo di controversia in ambito commerciale e lavoristico.

Ai quattro nuovi partner si aggiungeranno un of-counsel e altri associati provenienti dai loro team, per un totale di 12 avvocati. Un ulteriore partner si unirà all’ufficio a breve.

“Siamo felici di accogliere Jacques e il suo team nella nostra azienda” hanno detto Peter J. Sacripanti e Jeffrey E. Stone, Co-Chair di McDermott Will & Emery. “L’apertura a Parigi di un ufficio di livello così elevato e con un team di partner di tale esperienza è un’azione strategica che porterà notevoli benefici ai nostri clienti. L’ufficio di Parigi ci consentirà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti multinazionali nei principali centri finanziari e commerciali d’Europa e, allo stesso tempo, di garantire ai nostri clienti francesi l’accesso alle competenze internazionali relative a Unione Europea, Stati Uniti e Asia.”

“Siamo molto onorati di unirci a McDermott”, afferma Jacques Buhart. “Le solide competenze dell’ufficio legale negli Stati Uniti e la presenza nelle principali nazioni europee rappresentano per ognuno di noi una piattaforma ideale per soddisfare al meglio le  esigenze di clienti francesi o internazionali nella operazioni e nei contenziosi francesi o internazionali. Inoltre il fatto di essere stati precedentemente colleghi e di condividere la medesima visione della consulenza e dell’assistenza ai clienti francesi e internazionali nelle loro azioni legali più complesse ci permetteranno di diventare velocemente uno dei principali player del mercato parigino.”

“Questo passo rappresenta uno sviluppo significativo per McDermott e, con oltre 120 avvocati impegnati nei nostri uffici europei, è ormai una tappa fondamentale della nostra crescita” osserva Hugh Nineham, a capo della European Practice di McDermott a Londra. “Grazie all’apertura dell’ufficio di Parigi e a questi illustri nuovi partner, McDermott può ampliare l’offerta di competenze e servizi per i suoi clienti.”

McDermott Will & Emery UK LLP

110 Bishopsgate