In questi supermercati gli over 60 pagano la metà: file alle casse per l’offerta imperdibile

Fare la spesa è una delle azioni più comuni che facciamo, chi tutti i giorni, chi una volta a settimana. Ma sapevi che ci sono delle novità per chi ha più di 60 anni?

C’è un giorno a settimana per cui, chi ha 60 anni, può fare la spesa con diverse agevolazioni o, addirittura, gratis. Non ci credete? Continuate a leggere e farete la corsa al supermercato presentando, allo stesso tempo e con la stessa velocità, la vostra carta d’identità.

Una spesa gratis se hai 60 anni e solo di mercoledì. Tutto quello che c’è da sapere: prendi nota in modo da non perdere questa fantastica possibilità, specie se rientri in questa fascia d’età.

La spesa diventa gratis per alcune persone

Avresti mai pensato che fare la spesa poteva diventare, addirittura, un’attività da fare “gratis”? no, non è uno scherzo: si tratta di una novità che è stata messa in campo da alcune catene di supermercati dedicata, nello specifico, a coloro che hanno più di 60 anni di età. Sì, perché anche fare la spesa è diventato, ormai, un lusso e fra rincari di ogni tipo, i cittadini fanno la spola fra un supermercato e l’altro alla ricerca dell’offerta più conveniente per risparmiare senza perdere qualità e gusto del prodotto stesso.

Negli ultimi tempi, però, alcune catene di supermercati hanno pensato anche a determinate categorie di persone e, proprio per loro, hanno messo in campo diversi sconti e anche alcune giornate dive è possibile fare la spesa in modo totalmente (o quasi) gratuito. Chi presenta la propria carta di identità ed ha 60 anni o più, ha diritto a particolari sconti.

Ecco quali supermercati la offrono

Alcune di queste catene che hanno aderito all’iniziativa hanno, perfino, deciso di dedicare un giorno (o più) alla settimana alla spesa gratis o a costo ridotto proprio per queste particolari fasce d’età. Ogni supermercato, però, ha le sue regole e può applicare lo sconto o a determinate alimenti o prodotti o a tutto ciò che è presente nel supermercato stesso.

C’è una delle più importanti catene di supermercati che ha deciso di applicare tale tipo di sconto il mercoledì: stiamo parlando di Carrefour. In questo giorno della settimana, infatti, esso offre uno sconto del 10% a tutti i clienti over 60: nei punti vendita Carrefour Iper e Market, la riduzione si applica senza spesa minima-

Anche Conad aderisce a questa iniziativa: oltre allo sconto del 10% riservato agli over 65 in determinati giorni, la catena offre anche la consegna gratuita della spesa a domicilio per i clienti over 70 e per coloro che hanno disabilità, una volta a settimana, previo raggiungimento di una soglia minima di acquisto.