GoodDollar, sai cos’è?

Esistono veramente poche iniziative capaci di arricchire qualcuno senza impoverire qualcun altro, e GoodDollar è una di queste.

Nata dal fondatore di eToro, la piattaforma leader mondiale nel trading on-line, GoodDollar è di una semplicità che rasenta l’ovvio e permette da subito, anche a chi non abbia dimestichezza con criptovalute, wallet e blockchain, di usarla.

Lo scopo di G$ è di creare un Reddito di base per chiunque ne abbia bisogno, senza investimenti, senza alcuna contropartita. Come? Sfruttando il segreto inconfessato della banche, ossia la capacità del denaro depositato di generare ben più degli interessi che ci vengono restituiti.

Ipotizziamo che un risparmiatore abbia 1.000 Euro a disposizione. Può depositarli in banca e riceverne gli interessi relativi che, in un anno, al 5% sarebbero 50 Euro… oppure può depositarli su GoodDollar dove, “lavorando” automaticamente sui mercati delle criptomonete, genereranno il doppio.

Metà tornerà al risparmiatore che così non rinuncerà nemmeno a un centesimo degli interessi che avrebbe avuto, e gli altri 50 Euro verranno divisi tra chi chiederà di ricevere l’Universal Basic Income. Tra i quali potrebbe esserci lo stesso risparmiatore.

Ricordiamolo. Scopo della piattaforma è di ridistribuire gli interessi del capitale direttamente nella mani di chi ne faccia quotidianamente richiesta, senza costi di intermediazione o vincoli di alcun tipo.

Tramite questo link Ti puoi registrare, e ricevere 50 goodDollars di benvenuto: https://wallet.gooddollar.org?inviteCode=UKSWVMoweo

Basterà indicare nome, cognome, un’email e un numero di cellulare. Ovviamente trattati con tutte le garanzia della Privacy del nostro GDPR.

Lanciata a fine 2020, la piattaforma sta ancora organizzando il proprio marketplace dove usare i propri G$ che comunque, senza investire nemmeno un centesimo, è possibile reclamare e accumulare fin dall’iscrizione.



sanatoria della tettoia abusiva

La sanatoria della tettoia abusiva, quanto costa e quando è possibile?

La realizzazione di una copertura anche di semplice servizio può configurare un vero e proprio abuso edilizio con la conseguente necessità di chiedere la sanatoria della tettoia abusiva...

differenze negli stipendi tra uomini e donne

Mai più differenze negli stipendi tra uomini e donne

Il fenomeno delle differenze negli stipendi tra uomini e donne interessa tutti i Paesi e tutti i settori dell'economia ma ora, in Italia, le imprese con più di 50 dipendenti devono ottenere la Certificazione della parità di genere...

terrazzo condominiale a uso esclusivo

Gioie e dolori del terrazzo condominiale a uso esclusivo

Inutile dire quante e quali gioie possa regalare un terrazzo condominiale a uso esclusivo in città ma non dimentichiamo che è pur sempre parte del condominio con tutto quanto comporta...

restituzione dell'affitto pagato in nero

Si può chiedere la restituzione dell’affitto pagato in nero?

Nel momento in cui l'inquilino voglia chiedere la restituzione dell'affitto pagato in nero, bisognerà distinguere due situazioni distinte: quella in cui il contratto non sia stato registrato e quella in cui sia stato regolarmente registrato ma senza indicare il reale canone mensile

cambiare serratura all'inquilino senza contratto

Si può cambiare serratura all’inquilino senza contratto?

La tentazione di cambiare serratura all'inquilino senza contratto è certamente forte ma, attenzione, si corre il rischio di commettere più di un reato e di avere pesanti conseguenze economiche..

differenze tra tutore e amministratore di sostegno

Le differenze tra Tutore e Amministratore di sostegno spiegate chiare

Quello trattato di seguito è uno di quei casi in cui alcuni termini legali vengono usati come sinonimi pur essendoci fondamentali differenze tra tutore e amministratore di sostegno...