La Verità scritta da un Avvocato

informazione giuridica

Come estinguere i debiti grazie alla legge sul sovraindebitamento
A cura di Monica Pagano, Primiceri Editore

La verità scritta da un Avvocato

Attraverso un linguaggio chiaro, senza tecnicismi, il libro si rivolge al cittadino comune e in particolare a coloro che vivono situazioni drammatiche causa sovraindebitamento. Un’armatura contro i sedicenti esperti che con i loro consigli superficiali rischiano di far perdere ai soggetti indebitati la loro ultima occasione per rinascere. Non si tratta di un elenco di procedure preconfezionate che rischiano di non essere adeguate alla diversità che ogni caso porta con sé, ma di una panoramica completa che ha lo scopo di informare con schede informative e tabelle, riferimenti normativi, precisazioni grafiche, soluzioni proattive e consigli mai banali; i documenti necessari e le strategie per organizzarli; come stare in guardia dagli errori umani e come evitarli.



Parere legale on-line entro 24 ore

Quante volte il 'consiglio giusto' avrebbe messo fine fin dall'inizio a situazioni che si sono invece trascinate per anni, con malumori e magari sfociando in costose azioni legali? Fai ora la tua domanda e ottieni un parere legale on-line entro 24 ore, al costo di € 19,90 tutto incluso!

Il (bellissimo) progetto di Cave Canem Onlus per la riabilitazione dei detenuti e l’adozione di cani

Il progetto Fuori dalle gabbie della Fondazione Cave Canem Onlus è una perla rara in cui Istituzioni e Cittadini sono confluiti e hanno messo il meglio di loro stessi a disposizione di una iniziativa della quale esistono solo risvolti positivi.

Il prof. Mastronardi confermato Garante dei diritti delle vittime di reato

Il prof. Vincenzo Mastronardi è stato nominato Garante dei diritti delle vittime di reato dall'Associazione Nazionale Difensori Civici Italiani, d'intesa con Civicrazia, Coalizione di oltre quattromila Associazioni a tutela del Cittadino.