Il prof. Mastronardi confermato Garante dei diritti delle vittime di reato

L’Associazione Nazionale dei Difensori Civici Italiani sta rappresentando l’urgenza e la necessità che sia istituita con legge la figura indispensabile del Garante dei diritti delle vittime di reato.

Nelle more dell’urgente legge, il prof. Vincenzo Mastronardi è stato nominato dal 9 aprile 2021 dall’Associazione Nazionale Difensori Civici Italiani, d’intesa con Civicrazia, Coalizione di oltre quattromila Associazioni a tutela del Cittadino, quale Garante dei diritti delle vittime di reato.

Il prof. Vincenzo Mastronardi è stato oggi confermato con lode.

I nostri più cordiali saluti 



Parere legale on-line entro 24 ore

Quante volte il 'consiglio giusto' avrebbe messo fine fin dall'inizio a situazioni che si sono invece trascinate per anni, con malumori e magari sfociando in costose azioni legali? Fai ora la tua domanda e ottieni un parere legale on-line entro 24 ore, al costo di € 19,90 tutto incluso!

Il (bellissimo) progetto di Cave Canem Onlus per la riabilitazione dei detenuti e l’adozione di cani

Il progetto Fuori dalle gabbie della Fondazione Cave Canem Onlus è una perla rara in cui Istituzioni e Cittadini sono confluiti e hanno messo il meglio di loro stessi a disposizione di una iniziativa della quale esistono solo risvolti positivi.

Green Pass falso, quali reati comporta?

A chi abbia ben chiaro dove e quando sia necessario e, non avendolo, stia pensando di usare un green pass falso o altrui, suggeriamo queste poche righe...